Seleziona una pagina

famiglia-storia

Può sembrare strano, paragonare a Facebook un sito di genealogia come FamilySearch.org, ma ci sono molte somiglianze interessanti. Inizierò parlando di Facebook. Cosa possiamo trovare nelle vostre pagine di Facebook? Nelle mie ci sono informazioni che riguardano il luogo in cui sono cresciuto, le scuole che ho frequentato e alcune foto di familiari e amici. Inoltre pubblico aggiornamenti riguardo a quello che sto facendo e alle cause in cui sono impegnato.

Sono entusiasta di poter utilizzare Family Search (il sito di ricerca familiare) e Family Tree (l’albero genealogico), in quanto posso creare una pagina per ognuno dei miei antenati e inserire per ciascuno di loro le stesse informazioni, proprio come quelle personali che ho inserito sul mio profilo di Facebook. Accedo al mio account del Family Search e vado nella sezione Family Tree. Family Tree si apre con il nome del titolare della pagina nella prima posizione dell’albero genealogico. Nella schermata seguente, vi mostrerò com’è raffigurato il mio albero genealogico.

Nel Family Search, l’alberto genealogico (Family Tree), viene costantemente migliorato e aggiornato, per questo motivo desidero includere nell’articolo alcune istruzioni generali sul suo utilizzo. Alla fine vi aiuterò a trovare dei tutorial, per l’utilizzo di un albero genealogico che includa le disposizioni vigenti.

image-1-1024x576

All’interno del Family Search, le persone sono raggruppate in famiglie e collegate fra loro attraverso il Family Tree, l’albero genealogico. Per determinare se qualcuno ha già inserito i vostri antenati defunti all’interno dell’albergo genealogico, fate clic sulla scheda “Trova”, che viene visualizzata nella maggior parte delle pagine del Family Tree. Se non riuscite a trovare il vostro antenato, potete aggiungerlo. Se è la prima volta che utilizzate un albero genealogico, potete consultare il mio articolo “Genealogia 101” su LDS blog.

Se aggiungete nomi e informazioni di persone viventi sul Family Tree, sarete gli unici a poterle visualizzare per motivi di privacy. Chiunque abbia un account sul Family Search, sarà in grado di vedere le informazioni che vengono aggiunte alle persone decedute e visualizzare solo i nomi di quelle viventi. Cliccate su qualsiasi nome che si trova nell’albero genealogico e la pagina di quella persona si aprirà. Ho infatti cliccato su Samuel Harmon Black, in modo da poter guardare la sua pagina e le sue informazioni.

Ogni persona nel Family Tree, è identificata da un numero di registrazione, che per Samuel Harmon Black è K679-L9T. Questo numero può essere un modo rapido per trovare una persona specifica sul sito del Family Search.

image-2-1024x576

Come trovare il numero di registrazioni familiari

Questa è la pagina di Samuel, con sezioni separate, in modo da rendere semplice la panoramica della stessa. Proprio come su Facebook, nella pagina di Samuel troviamo la sua foto ritratto. Nella sezione relativa alla vita, può essere scritto un riassunto riguardo alla storia della persona stessa. La sezione “Informazioni”, include dettagli sulla nascita e la morte. La sezione “Altre informazioni” invece, può includere le scuole frequentate, le occupazioni, i luoghi di residenza, ecc.

La seguente è una schermata della sezione “Familiari” aperta.

image-4-1024x576

Nella sezione “Familiari”, vengono visualizzate le informazioni sulla famiglia della persona. Qui possiamo vedere il nome della moglie di Samuel, la data e il luogo del matrimonio. Di seguito, si trova è il nome del loro bambino. Possiamo anche vedere i nomi dei genitori di Samuel, le informazioni sul loro matrimonio e il nome del fratello di Samuel. Proprio come sulla pagina del pedigree, se clicchiamo sul nome in blu, entreremo nella pagina della persona stessa. Quindi, per saperne di più su Morton Gately Black, dobbiamo cliccare sul suo nome.

In questa schermata, all’interno della pagina di Samuel, scorrendo sotto il suo nome, troviamo la voce “Memorie” con 4 immagini in un ovale. Cliccando sulle Memorie, vengono mostrare le immagini di Samuel.

image-4-1024x576

Qui, possiamo vedere l’immagine di Samuel che è la stessa della foto ritratto, in quella successiva vediamo Samuel da bambino e nell’altra invece, quando era un giovane uomo. La sezione “Documenti”, include una scansione di una pagina della prima guerra mondiale, con il curriculum militare di Samuel. L’ultima immagine è una foto di gruppo che si può ingrandire cliccando, per vedere più in dettaglio. Questa foto ritrae Samuel, sua moglie Mary, sua padre Morton e gli zii, Clara e Norman.

image-5-1024x576

Proprio come su Facebook, è possibile identificare le persone taggandole nelle foto. Quando una persone viene taggata in una foto di gruppo come questa, il quadro diventa parte della sezione “Memorie”, per tutti coloro che sono taggati. Notare i pulsanti dei social media sotto la foto. È possibile utilizzarli, per condividerla con la famiglia e gli amici.

È possibile condividere o scaricare qualsiasi immagine che si trova su Family Tree, anche quelle che non sono state inserite da voi direttamente. Le immagini d’autore invece, possono essere aggiunte solo se si possiede il copyright. Una volta caricate sul Family Tree, esse diventano di dominio pubblico.

La prossima schermata è quella della sezione “Origine”, sulla pagina di Samuel.

image-6-1024x576

Le fonti elencate in blu, sono collegamenti a documenti originali, che contengono informazioni sulla vita di Samuel. Questi record provengono dalla collezione “Record” del FamilySearch.org., anche queste fonti possono essere aggiunte.

Risorse aggiuntive:

Se volete saperne di più sui mormoni, cliccate qui.

Copyright © 2018 Tempio Mormone di Roma. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.