Seleziona una pagina

La Costruzione del Tempio Italiano di Roma Continua

La Costruzione del Tempio Italiano di Roma Continua continua per conto della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (la cui chiesa spesso viene erroneamente chiamata la ‘Chiesa Mormone’).

Recentemente sono state rilasciate delle fotografie dei progressi compiuti. Il Tempio Mormone Italiano di Roma è in costruzione nell’area di Settebagni a Roma. Il Tempio ed il suo complesso di bellissimi edifici risiede in un pezzo di terreno di 15 acri e servirà più di 23.000 membri della Chiesa in Italia e delle nazioni vicine.

La cerimonia del primo colpo di piccone per il tempio, ha avuto luogo il 23 ottobre 2010, con la partecipazione del Presidente Thomas S. Monson. “Il mio cuore è pieno di gratitudine” ha dichiarato il presidente Mormon. “I membri di tutta Italia, e dell’intera area mediterranea, saranno in grado di venire qui.”

Il Tempio Mormone Italiano di Roma è stato programmato da molto tempo. Le autorità locali hanno riconosciuto i vantaggi del coltivare un’area cosi bella impegnandola nell’adorazione religiosa.

In ogni caso, “una cerimonia che mi ha profondamente toccato per l’apprezzamento sincero ed affettuoso da parte di coloro che partecipavano,” ha dichiarato il Senatore Lucio Malan, un rappresentante del governo locale.

“E’ un giorno positivo per l’Italia, poiché coloro che professano di obbedire alle leggi dello stato ed alle leggi di Dio, rendono la nazione in cui vivono un posto migliore.”

Il bellissimo terreno del tempio si concentrerà sul  Tempio Mormone Italiano di Roma, ma sarà anche casa di un nuovo centro culturale e religioso, e comprenderà una casa di riunione multifunzionale, un centro visitatori, un centro per la storia famigliare ed una casa patronale per il tempio.

Molti di questi edifici saranno aperti al pubblico e saranno di beneficio per la comunità. Anche i giardini saranno aperti al pubblico.

Anche se il  Tempio Mormone Italiano di Roma non sarà aperto al pubblico una volta che sarà dedicato, ci sarà un periodo di accesso al pubblico durante il quale il pubblico potrà fare un giro guidato gratuito ed imparare un pochino di più riguardo a cosa significano i templi per i Santi degli Ultimi Giorni (Mormoni) e cosa avviene all’interno.

I fedeli della Chiesa di Gesù Cristo partecipano a sacre ordinanze svolte nei Templi Mormoni, come il matrimonio eterno. Le dottrine Mormone insegnano che le famiglie possono essere insieme per sempre, non solamente durante la loro vita temporale, ad ogni modo, devono essere svolte alcune alleanze all’interno di un tempio Mormone.

Altre ordinanze hanno luogo all’interno dei Templi Mormoni, dove i partecipanti fanno alleanza con Dio di vivere una legge superiore. Queste alleanze vengono prese molto seriamente.

L’esterno del Tempio Mormone Italiano di Roma sarà fatto di granito con delle vetrate decorative. Come tutti i Templi Mormoni, anche l’interno sarà fatto e decorato con la manodopera più fine.

Questo tempio sarà decorato con marmo, falegnameria, intonachi veneziani, e pittura decorativa. La dimensione finale del tempio sarà circa  40,000 piedi quadrati. Avrà due grandi scale a chiocciola.

Quanto sarà completato, il Tempio Mormone Italiano di Roma, sarà il dodicesimo tempio Mormone in Europa ed il primo in Italia.

Copyright © 2018 Tempio Mormone di Roma. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.