Seleziona una pagina

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, sono persone che basano la loro vita sulla famiglia. Essi credono che i legami familiari continuino dopo questa vita mortale e che le famiglie possano essere unite per l’eternità.

Pertanto, quando un uomo e una donna decidono di sposarsi, il loro obiettivo è di sposarsi nel sacro tempio per il tempo e per l’eternità insieme alla loro progenie.

Le qualità di una compagna da sposare per l’eternità

Giovane uomoIo non sono mai stato sposato, quindi non ho alcun tipo di progenie. Potrei essere considerato vecchio per il mio modo di pensare, ma credo fermamente che i bambini dovrebbero nascere in una casa in cui il padre e la madre sono sposati.

Credo umilmente, che questo mio pensiero sia sostenuto anche dal Signore, poiché Egli stesso nelle scritture, esorta l’unione fra l’uomo e la donna.

Quindi, perché non mi sono mai sposato? Questa è una domanda a cui penso spesso. Dopotutto, sarebbe bello avere qualcuno con cui condividere la mia vita.

Credo che tutti coloro che sono sinceramente alla ricerca di un compagno eterno, abbiano una sorta di lista riguardo alle qualità che vorrebbero trovare nella persona da sposare. Pensando a questo argomento importante, ho ideato una lista di alcune qualità che sto cercando in una compagna eterna.

Credo fortemente che per avere un rapporto matrimoniale duraturo, si debba includere nelle nostre vite il Signore Gesù Cristo. Se Gesù Cristo non è incluso nel rapporto familiare, il matrimonio si baserà su valori che non hanno fondamenta sicure. Pertanto è di vitale importanza, che marito e moglie abbiano un rapporto personale con Gesù Cristo.Gesù Cristo

Come Santo degli Ultimi Giorni, il mio desiderio è quello di sposarmi con una compagna della mia stessa fede.

Ritengo che ogni figlia di Dio sia speciale, ma una qualità che a mio avviso la distinguerebbe, sarebbe quella di credere in Gesù Cristo e di seguire il Suo esempio.

Qualità di un compagno eterno

E’ opportuno che anch’io mi impegni ad essere un buon esempio, facendo onore al Sacerdozio che detengo e preparandomi a servire per primo la mia futura compagna e la mia famiglia.

Restando ancora sul tema della spiritualità, il mio desiderio sarebbe che la mia futura compagna amasse Gesù Cristo, più di quanto ella potrebbe amare la sua stessa famiglia. Alcuni potrebbero non condividere questo pensiero, ma vorrei citare un versetto che si trova in Matteo 10:37, che dice: “Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; e chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me”.

Coppia mistaInoltre, non è importante per me il colore della pelle o l’estrazione socio-culturale. Il vero amore, secondo me, conosce solo il colore del cuore.

Vorrei trovare una persona indipendente nel modo di pensare, in grado di prendere decisioni sagge, che non dica sempre: “Sì”.

A me piace essere onesto nei rapporti e condividere tutto ciò che provo, allo stesso modo sarei felice se la mia compagna eterna facesse lo stesso e se il nostro rapporto fosse basato sul rispetto reciproco.

Famiglia tradizionaleNoi crediamo inoltre, che il matrimonio sia un rapporto di equità e omogeneità. Pertanto, mi auguro che la mia futura compagna eterna, possa comprendere che il successo della vita matrimoniale e familiare, dipende dal donare, tutti e due, il meglio di sé. Sia il marito che la moglie hanno uguali responsabilità nei confronti del proprio coniuge e della propria famiglia.

Entrambi dovrebbero essere pienamente focalizzati e dedicati alla famiglia, in quanto il successo nel mondo, non potrà mai compensare il fallimento nella casa. La famiglia per diventare eterna, deve avere come priorità la famiglia.

Infine, vorrei una compagna che ami la vita e non abbia paura di provare cose nuove, che pensi al fallimento come ad un’opportunità per avere successo.

Un’eletta figlia di Dio

Quando questa eletta figlia di Dio arriverà per rimanere al mio fianco, mi sono posto l’obiettivo di amarla, servirla e prendermi cura di lei. Per questo devo essere gentile, caritatevole e lottare per avere sempre con me lo Spirito del Signore. Solo in questo modo la mia compagna eterna, potrà ricambiare l’amore che le offro diventando una regina, nel cielo con me, per tutta l’eternità.

Risorse aggiuntive:

Se vuoi saperne di più, sui mormoni, clicca qui.

Copyright © 2018 Tempio Mormone di Roma. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.