Seleziona una pagina

I templi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni, sono considerati luoghi di culto sacri dai suoi membri.

Ci sono oltre 143 templi operativi in tutto il mondo e avvenimenti di cui non avete sentito parlare prima. Il primo articolo di questa serie, parlava di 20 cose interessanti riguardo ai templi, qui invece, vi presentiamo 16 fatti poco noti sui templi mormoni.

1. Il tempio più alto è quello di Washington D.C. con una guglia che raggiunge gli 88 metri.

Tempio Washington2. Il tempio è stato dedicato nel 1974, con il maggior numero di sessioni dedicatorie avvenute in un anno.

3. L’attuale tempio di Nauvoo, Illinois, è stato dedicato in occasione del 158° anniversario del martirio di Joseph e Hyrum Smith.

Tempio di Nauvoo4. Il Tempio di Salt Lake City, Utah, è stato il primo sul quale è stato posto l’angelo, formalmente identificato come Moroni.

L’angelo è stato progettato da un residente di Springville, Utah, Cyrus Dallin, che non era un membro della chiesa. Quando il presidente Wilford Woodruff gli chiese di progettare l’angelo, egli disse a sua madre che non avrebbe dovuto accettare il lavoro, perché non credeva negli angeli. “Perché mi dici questo?” chiese sua madre, secondo il sito LDS.org. “Tu non mi chiami, forse, la tua mamma angelo?”. Dallin disse, in seguito, di questa esperienza: “Ritengo che il mio ‘Angelo Moroni’ mi abbia portato più vicino a Dio di qualsiasi altra cosa io abbia mai fatto. Mi sembrava di essere venuto a sapere il significato della comunicazione con gli angeli dal cielo.”Tempio di Salt Lake5. Il tempio di Colonia Juárez Chihuahua, Messico, è stato il primo della nuova generazione di piccoli templi, costruiti al di fuori degli Stati Uniti, con un’unica sala delle ordinanze e una dei suggellamenti.

Tempio di Chiuaua6. Il primo tempio in Europa è stato il tempio di Berna, Svizzera, dedicato nel 1955. Il primo a non avere l’inglese come lingua principale.

Tempio Svizzero7. Il Tempio di Londra, Inghilterra, dedicato nel 1958, è stato il secondo tempio ad essere costruito in Europa. Dopo ventisette anni fu edificato il tempio di Friedberg, Germania, dedicato nel 1985, cinque anni prima della riunificazione della Germania.

8. Tre templi non hanno torri o campanili e assomigliano al Tempio di Salomone: il Tempio hawaiano di Laie, il Tempio di Cardston, Alberta e il tempio di Mesa, Arizona.

Tempio Alberta9. Le prime dotazioni per i morti, furono eseguite nel tempio di St. George, Utah.

10. L’artista mormone Tom Holdman, ha progettato ogni finestra del tempio di San Antonio, in Texas.

Le sue opere in vetro colorato, appaiono anche nel Tempio di Palmyra, New York, nel tempio di Nauvoo, Illinois, nel tempio di Winter Quarters, Nebraska, nel Tempio di San Paolo, Brasile, nel tempio di Manhattan, New York, nel Tempio di Laie, Hawaii, nel Tempio di Draper, Utah, nel tempio di Twin Falls, Idaho, nel tempio di Rexburg, Idaho, nel tempio di San Salvador, Salvador e nel Tempio di Gilbert, Arizona. L’artista mormone Tom Holdman, ha progettato anche una vetrata ed altre sette nuove opere, per il tempio di Roma, Italia.  Sala del Tempio11. Nel giugno del 2009, un fulmine ha colpito il tempio di Oquirrh Mountain, Utah, danneggiando la tromba, il braccio e il viso di Moroni. La riparazione è avvenuta dieci giorni prima della dedicazione del tempio.

Tempio Oquirrh12. Solo due templi mormoni sono stati completamente distrutti.

Il Tempio di Nauvoo, Illinois, fu distrutto da un incendio doloso nel 1848, poi ricostruito e riconsacrato nel Giugno del 2002. Il tempio di Apia, Samoa, dedicato nel 1983, fu distrutto da un incendio nel 2003, e ricostruito e riconsacrato nel Settembre del 2005.Tempio di Samoa

13. I primi 50 templi sono stati dedicati nell’arco di 120 anni. Le successive 50 dedicazioni sono invece avvenute in soli 3 anni.

14. Poiché in Asia lo spazio per costruire è costoso e limitato, la Chiesa ha demolito alcune case di missione, per costruire dei templi al loro posto. Il Tempio di Fukuoka, Tokyo, il tempio di Hong Kong, Cina, il tempio di Seoul, Corea e il Tempio di Taipei, Taiwan, erano ex case di missione.Asia

15. Il tempio di Boston, Massachusetts, è stato dedicato senza la sua guglia e l’Angelo Moroni, a causa di una disputa con i residenti locali sulla necessità di avere una guglia.

Un giudice originariamente, aveva stabilito che “la guglia non era un elemento necessario della religione mormone”. La Corte Suprema ha annullato la decisione del giudice nel corso dell’anno successivo, affermando: “un rosone presso la Cattedrale di Notre Dame, un balcone nella Basilica di San Pietro, sono i giudici a decidere se questi elementi architettonici sono ‘necessari’ alla fede servita da questi edifici?”. I giudici hanno concluso che “non sono i giudici a determinare se l’inclusione di un elemento architettonico particolare, è ‘necessario’ per una particolare religione”. La guglia e la statua dell’angelo Moroni sono stati successivamente aggiunti al tempio.Boston

16. Quattro nuovi templi saranno dedicati nei prossimi mesi.

Il tempio di Córdoba, Argentina, sarà dedicato a maggio del 2015. Il tempio di Payson, Utah, accoglierà i visitatori nel mese di aprile e sarà dedicato a maggio. Il tempio di Trujillo, Peru, sarà dedicato a giugno e il Tempio di Indianapolis, Indiana, ad Agosto.Tempio di Payson

Risorse aggiuntive:

Se volete saperne di più, sui mormoni, cliccate qui.

Copyright © 2018 Tempio Mormone di Roma. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.